Genitori, aiutiamo i nostri figli a mantenere vivo il desiderio di rivedere gli amici!
10 Novembre 2020
Mamma, lascia spazio al padre nella vita di vostro figlio!
12 Novembre 2020

Fondazione Guzzetti prosegue nel proprio lavoro di utilità pubblica in ambito socio-sanitario

COMUNICATO STAMPA

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha ufficialmente dichiarato la Regione Lombardia “zona rossa”, per la quale si applicano le restrizioni più severe contenute nel DPCM del 3 novembre (art.3)

Cosa cambia per Fondazione Guzzetti rispetto ai servizi offerti e alle consulenze?

I consultori di Fondazione Guzzetti continuano a garantire consulenza e sostegno psicologico, preferibilmente da remoto, ma al bisogno anche in presenza. Psicologi, assistenti sociali, mediatori familiari, pedagogisti, operatori di ostetricia e ginecologia sono a disposizione per rispondere ai bisogni dei cittadini. L’approccio di intervento dei consultori è multidisciplinare ed integrato.

Quali sono i nuovi bisogni cui il servizio fa fronte?

1. L’innalzamento della conflittualità familiare e della violenza domestica, soprattutto in nuclei già problematici, a seguito della convivenza forzata.
  2. La nuova condizione di isolamento e “reclusione” tra le mura domestiche rischia di generare stati di ansia e affaticamento (pandemic fatigue).
  3. Le donne in gravidanza e le puerpere rischiano maggiore isolamento: in questo periodo difficile possono contare sulla presenza delle ostetriche in tutte le sedi consultoriali.

Tutti i consultori della Fondazione garantiscono alle persone che vi si rivolgono il pieno rispetto di tutte le disposizioni e normative in vigore per la prevenzione del contagio da COVID-19.

I NOSTRI CONSULTORI

1. CENTRO DI ASSISTENZA LA FAMIGLIA AMBROSIANA