Consultorio Familiare San Cristoforo

Il Consultorio Familiare San Cristoforo nasce nel 2007 per volontà della Diocesi di Milano come servizio alla famiglia cristianamente ispirato.

Con D.g.r. 4995 del 26/06/2007, il consultorio viene accreditato dalla la Regione Lombardia.

Dal 1° ottobre 2021 il consultorio entra nella Fondazione G.B. Guzzetti - ONLUS.

CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

In cosa siamo bravi

Il consultorio vuole essere in particolare luogo stabile di riferimento sulle tematiche relative alla Regolazione Naturale della Fertilità (RNF); vuole sviluppare l’aiuto concreto alle coppie che vogliono utilizzare la RNF sia per facilitare il concepimento che per rimandarlo.

Servizi Offerti

Il Consultorio offre molteplici servizi, in ambito socio-psico-pedagogico:

• assistenza sociale (dall’accoglienza in consultorio, fino ai contatti con altri servizi o enti):
  • consulenza psicologica e di psicoterapia rivolta a singoli, coppie e famiglie;
  • consulenza pedagogica;
  • servizio di mediazione familiare e consulenza etica;
  • incontri di gruppo a tema.

Nell’ambito sanitario-ostetrico-ginecologo, gli operatori accompagnano le donne e le coppie in gravidanza e nel post nascita, attraverso molteplici interventi ( visite ginecologiche, visite ostetriche, ecografie, training prenatale, massaggio infantile e corsi post parto su tematiche relative alla crescita e allo sviluppo del bambino da 0 a 1 anno).

Nel post nascita è attivo uno spazio pesata e allattamento per il monitoraggio della crescita del bambino/a e del benessere della puerpera; forniscono diversi servizi nella sfera della salute femminile (pap test, consulenza sul ciclo mestruale e i suoi vari disturbi, consulenza in menopausa).

Il consultorio inoltre offre corsi di educazione e prevenzione alla salute in collaborazione con le scuole del territorio, parrocchie e altri enti che ne fanno richiesta.

Se sei interessato a svolgere un tirocinio presso il nostro consultorio, contattaci.

Allega Curriculum (Max 5 MB, Formati accettati: pdf, doc, docx):

Dove Siamo

Contatti

Il Consultorio si trova in via S. Cristoforo, 3/5, 20144 Milano MI, raggiungibile tramite Autobus linea 90, 91
    Da Porta Genova (Metro linea MM2), da Romolo (Metro linea MM2).

La Segreteria del Consultorio è aperta
    Il lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18;
    il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Tel: 02 40702441 (tasto scelta rapida: 1 - 7)

e- mail segreteria.scr@fondazioneguzzetti.it