Centro di Assistenza La Famiglia Ambrosiana

Il Consultorio Familiare “Centro di Assistenza La Famiglia Ambrosiana” nasce nel 1975 per volontà di Mons. G.B. Guzzetti, come servizio alla famiglia cristianamente ispirato. Con D.g.r. VII/8125 del 21/02/2002, il Consultorio viene accreditato con la Regione Lombardia.
Nel 2003 si costituisce come ente gestore del Consultorio l’Associazione “Centro di Assistenza La Famiglia Ambrosiana - ONLUS”, cui partecipano come soci le Parrocchie del Decanato Centro Storico di Milano.
Dal 1° gennaio 2014 il Consultorio entra nella Fondazione G.B. Guzzetti - ONLUS.

CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

In cosa siamo bravi

L’identità del Centro di Assistenza La Famiglia Ambrosiana è quella di un servizio di supporto agli individui, alle coppie ed alle famiglie in difficoltà.

Abbiamo dato enfasi nel tempo alla domanda di carattere psicologico e pedagogico. Siamo bravi ad accogliere ciascuno nel suo bisogno, a capire ed approfondire le esigenze attraverso sguardi diversi nell’equipe multidisciplinare, a costruire risposte che restituiscano il protagonismo alla persona e alle sue capacità.

Servizi Offerti

Il Consultorio offre molteplici servizi, in primo luogo nell’area socio-psico-pedagogica: l’assistenza sociale (dall’accoglienza in consultorio, fino ai contatti con altri servizi o enti), la consulenza psicologica e la psicoterapia, la consulenza pedagogica, il servizio di mediazione familiare, la consulenza etica e gli incontri di gruppo (come ad esempio i corsi di preparazione al parto e i gruppi di parola per figli di genitori separati).

Nell’ambito sanitario-ostetrico-ginecologico, gli operatori accompagnano le donne e le coppie sia in gravidanza sia dopo la nascita, attraverso molteplici interventi (dalle visite ginecologiche di controllo, fino al corso di massaggio infantile), e forniscono diversi servizi nella sfera della salute femminile (pap test, consulenza sul ciclo mestruale e i suoi vari disturbi, consulenza in menopausa). Infine il Consultorio realizza diversi progetti di prevenzione ed educazione alla salute, collaborando con Scuole, Parrocchie e altri enti educativi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI, VISITA IL NOSTRO SITO www.consultorio-milano.it

Se sei interessato a svolgere un tirocinio presso il nostro consultorio, contattaci.

Allega Curriculum (Max 5 MB, Formati accettati: pdf, doc, docx):

Dove Siamo

Sede: via S.Antonio, 5, 20122 Milano.

Per appuntamenti o informazioni:

dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 13:00 e 14:00 – 17:00.
    Tel: 02 40702441 (tasto scelta rapida: 1 - 1)
    oppure presentandosi in consultorio.

Per sole informazioni è possibile anche scrivere all’indirizzo mail segreteria.san@fondazioneguzzetti.it

Visita il sito www.consultorio-milano.it