Consultorio Familiare Mancinelli

Il Consultorio Familiare Mancinelli fa parte della Fondazione “G.B. Guzzetti - Onlus che raggruppa sei consultori familiari del territorio milanese federati a Fe.L.Ce.A.F. (Federazione Lombarda Centri di Assistenza alla Famiglia).
Il Consultorio Familiare Mancinelli ha sede in via Mancinelli 1, 20131 Milano, dietro l’Abbazia di Casoretto. E’ situato all’interno dei decanati di Città Studi, Lambrate, Turro e costituisce da anni un importante punto di riferimento di accoglienza e di servizi alla persona, alla coppia e alla famiglia del quartiere.
Il Consultorio soddisfa gli standard Regionali per l’accreditamento.

CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

Il Consultorio Familiare Mancinelli è autorizzato al funzionamento dalla ASL Città di con delibera n. 198/81 e 2335/2001, ed è accreditato dalla Regione Lombardia con Dgrl n. 8131/2001, contratto n.179/2002.
Dal 2007 il Consultorio è stato Certificato a Qualità (ISO 9001-2008, Certiquality)

In cosa siamo bravi

• Siamo bravi nell’affrontare con flessibilità la complessità, grazie ad un’équipe multiprofessionale capace di accogliere la persona nelle sue difficoltà e nelle sue risorse.
  • Offriamo un servizio di consulenza e assistenza alla persona, in ogni aspetto della sua vita di relazione e nelle sue diverse fasi di vita.
  • Ci presentiamo come un interlocutore autorevole per singoli, famiglie, gruppi o enti relativamente a tutte le problematiche o interessi connessi con la vita della famiglia.
  • Proponiamo una visione unitaria ed integrale della persona, valorizzando le risorse di ciascuno nella visione dell’empowerment.
  • Assicuriamo servizi di accoglienza e tutoring attraverso i propri operatori, e il loro lavoro di équipe.

Servizi Offerti

Offriamo diversi servizi nei seguenti ambiti di intervento:

• Accompagnamento alla relazione di coppia
  • Allattamento
  • Consulenza e visita ginecologica
  • Consulenza etica
  • Consulenza legale
  • Consulenza pedagogica
  • Consulenza pre-concezionale, contraccezione e procreazione responsabile
  • Consulenza psicologica, individuale, di coppia, familiare
  • Educazione alla salute in rapporto alle malattie sessualmente trasmesse

• Gravidanza e Nascita
  • Mediazione Familiare
  • Menopausa
  • Pap-test
  • Preparazione alle diverse fasi della vita: adolescenza, matrimonio, ecc..
  • Problematiche Sociali
  • Psicoterapia
  • Sessualità – affettività
  • Sostegno alla genitorialità

Se sei interessato a svolgere un tirocinio presso il nostro consultorio, contattaci.

Allega Curriculum (Max 5 MB, Formati accettati: pdf, doc, docx):

Notizie dal Consultorio

Allattamento: parliamone con l'ostetrica

Allattamento: parliamone con l’ostetrica

Una palestra per le emozioni - Guida all'uso consapevole

Una palestra per le emozioni – Guida all’uso consapevole

Non S-Coppiamo - Percorso gratuito di gruppo per coppie

Non S-Coppiamo – Percorso gratuito di gruppo per coppie

9 Febbraio 2017
Accompagnamento alla menopausa

Accompagnamento in Menopausa

4 incontri di condivisione sugli aspetti fisici e psicologici della donna nella fase del climaterio e della menopausa, spazio di confronto sulle tematiche proposte e di movimento con particolare attenzione alla rieducazione del pavimento pelvico. DOVE: consultorio mancinelli QUANDO: Per […]

• La sede è situato nella zona est di Milano (Loreto, Lambrate, Città Studi)
Collegamenti: Autobus 55, MM1, 62, MM2

Per appuntamenti o informazioni:

L’orario di segreteria è il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 13,00 e dalle 14.00 alle 17,30.
Venerdì chiuso. I consulenti ricevono su appuntamento anche fuori orario di segreteria.

Gli appuntamenti si possono fissare telefonando al 02-28.28.288, presentandosi di persona, o scrivendo via email a info@consultoriomancinelli.it