Chiusura estiva consultori familiari di Fondazione Guzzetti
Corso massaggio infantile – San Cristoforo
26 Luglio 2022

Bilancio sociale Fondazione Guzzetti 2021

E’ online il bilancio sociale di missione 2021 di Fondazione Guzzetti, uno strumento che presenta le numerose attività svolte dai sette consultori che compongono Fondazione Guzzetti nell’anno 2021, anno di faticosa ripresa dopo il lockdown generalizzato del 2020, a causa della pandemia da Covid-19.

“Anche i nostri consultori hanno tenuto alto il livello di attenzione, per garantire il massimo della sicurezza ai propri utenti e operatori. Un altro anno decisamente stra-ordinario” ha detto il direttore della Fondazione, Michele Rabaiotti.
“Forse però il prolungarsi dell’emergenza sanitaria, in un contesto nel quale si sono alternate speranze e delusioni, ci ha reso consapevoli che non sarà più possibile “ripristinare” l’ordinario. Abbiamo cioè imparato che questo fatto epocale ci aprirà a una “nuova normalità” anche quando l’emergenza sarà rientrata.
Le nostre attività e le nostre pratiche si dovranno misurare con uno scenario profondamente trasformato, facendo tesoro di quanto appreso in questi anni e soprattutto attrezzandosi per rispondere ai bisogni sempre crescenti di chi continuerà a essere segnato dalle ferite della pandemia. Siamo fieri di raccontarvi attraverso queste pagine le attività che la Fondazione G.B. Guzzetti ha messo in campo nel corso del 2021 attraverso l’operato dei suoi consultori familiari a Milano, e soprattutto lo spirito che le ha animate”.

Per scaricare il bilancio sociale, clicca qui.