Fermati – respira – ascolta – percorso di mindfulness
24 Maggio 2022

Il nostro direttore Michele Rabaiotti su Radio Marconi – 17 maggio 2022

dav

Radio Marconi ha intervistato il direttore di Fondazione Guzzetti, Michele Rabaiotti, sul tema della povertà educativa.
Abbandono scolastico, ritiro sociale, situazioni che allontanano i ragazzi da un percorso formativo: sono queste le maggiori fonti di preoccupazione per il presente e per il futuro.
“Occorre un pensiero nuovo, una ripresa efficace non solo emergenziale” ha detto il nostro direttore.
“Non solo la cura e la presa in carico da un punto di vista sanitario, ma è necessario anche far fronte alla povertà educativa”.

I nostri sette consultori familiari hanno il polso della situazione, sia per i minori che chiedono aiuto direttamente negli ambulatori dei nostri consultori, sia grazie alle numerose attività che svolgiamo nelle classi con i nostri percorsi di prevenzione ed educazione alla salute.

Per ascoltare l’intervista integrale, clicca qui.