Mamme insieme – gruppo online e in presenza
28 Gennaio 2021
Come stanno gli adolescenti adesso? – Intervista alla psicologa Chiara Bernardini
4 Febbraio 2021

A tempo di coppia – tre incontri per fidanzati e neosposi

Fondazione Guzzetti offre a tutte le parrocchie della diocesi Di Milano e a singoli partecipanti, un percorso interattivo, gratuito, per coppie di fidanzati e neosposi.

Conduttori del percorso interattivo:

• Dott.ssa Roberta Fumagalli, counsellor e consulente pedagogico
  • Dott. Simone Bruno, psicologo.

Svilupperemo il tema del “tempo” nella coppia tra passato (storie personali e famiglie di origine), presente (la regolazione dei tempi attuali della coppia e il tempo dedicato alla coppia) e futuro (il progetto generativo della coppia come orientamento per la vita). L’obiettivo è formare le coppie “guida” a saper gestire questo tema con coloro che si stanno preparando al matrimonio. Un programma che mette insieme contenuti, tecniche e attività di animazione.

Destinatari privilegiati:

– COPPIE ANIMATRICI DI GRUPPI DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO O GRUPPI DI ACCOMPAGNAMENTO AI PRIMI ANNI DI MATRIMONIO;

– COPPIE GUIDA O COPPIE RESPONSABILI DI GRUPPI FAMILIARI;

– COPPIE RESPONSABILI DI ASSOCIAZIONI FAMILIARI.

Il percorso si struttura lungo tre incontri serali che si svolgeranno su piattaforma Zoom nel mese di febbraio, il venerdì dalle ore 20:30 alle ore 22:00.

Ecco le date

– 12 FEBBRAIO 2021;

– 19 FEBBRAIO 2021;

– 26 FEBBRAIO 2021.