A scuola meno contagio, ma i disagi psichici e sociali sono in forte aumento
8 Aprile 2021
Emanuela Longoni – Agisco in modo da ampliare le possibilità di scelta
21 Aprile 2021

Fondazione Guzzetti alla Conferenza Internazionale dei Family Justice Center

Il 30 aprile 2021 SVSeD (il centro di Soccorso Violenza Sessuale e Domestica del Policlinico di Milano) è entrata a far parte della famiglia dei Family Justice Center (FJC), come primo FJC italiano. La collaborazione è iniziata oramai da quattro anni e la pubblicizzazione della firma congiunta del protocollo stilata nel 2019 è stata ritardata dalla pandemia COVID-19.

Il 19 aprile, in occasione della 21° Conferenza Internazionale dei Family Justice Center, ospitata virtualmente dagli Stati Uniti, Fondazione Guzzetti e SVSeD sono stati invitati per annunciare l’apertura dell’SVSeD come primo Family Justice Center in Italia.

In particolare sono stati invitati Michele Rabaiotti, Direttore Generale di Fondazione Guzzetti, insieme ad Alessandra Kustermann, Responsabile di SVSeD e Giussy Barbara, ginecologa presso il centro.

I partecipanti alla 21° Conferenza Internazionale dei Family Justice Center hanno manifestato grande entusiasmo, congratulandosi con Fondazione Guzzetti e SVSeD per l’importante traguardo raggiunto.