Gruppo di parola per figli di genitori separati
23 Novembre 2020
Perchè lo sportello psicologico a scuola è strategico
26 Novembre 2020

Fondazione Guzzetti è “Per le donne, con le donne!” – La nuova campagna di raccolta fondi

Per le donne, con le donne! La nostra campagna di raccolta fondi
Per le donne, con le donne!

Durante l’emergenza sanitaria, che abbiamo vissuto nei mesi primaverili del 2020 e anche in queste ultime settimane, molte donne non hanno potuto mantenere le visite e gli esami previsti, dal punto di vista ginecologico o ostetrico.
Fondazione Guzzetti, che comprende sei consultori nella città di Milano, è sempre stata accanto alle donne, garantendo loro il supporto necessario.
Ma le lunghe liste d’attesa o la necessità di visite extra impediscono a molte donne di proseguire nelle cure o negli accertamenti, dovendo affrontare così una spesa insostenibile negli studi medici privati.
Il risultato è la mancanza di prevenzione e cura e il peggioramento dello stato di salute delle donne.

Il desiderio di Fondazione Guzzetti è quello di accogliere sempre tutte le donne che chiedono il nostro aiuto, anche in questo difficile contesto.
Ecco perché abbiamo pensato ad un’iniziativa di “sponsorizzazione”: chi vuole aderire può donare una visita a chi ne ha bisogno.
Per saperne di più, clicca qui.

Ascolta l’intervista a Marta Valagussa, responsabile comunicazione di Fondazione Guzzetti, proprio su questo progetto:
(Intervista a Radio Marconi, 17 dicembre 2020)

I servizi garantiti da Fondazione Guzzetti sono tantissimi, soprattutto in ambito ostetrico e ginecologico.
Le operatrici e gli operatori dei consultori accompagnano le donne e le coppie sia in gravidanza sia dopo la nascita del bambino, attraverso interventi di varia natura, dalle visite ginecologiche, al corso di massaggio infantile, al sostegno all’allattamento.
Forniscono inoltre tanti servizi nella sfera della salute femminile (pap test, consulenza sul ciclo mestruale, prevenzione dei tumori, consulenza in menopausa, ecografie, consulenza sulla fertilità/regolazione delle nascite).

Con il tuo aiuto potremo acquistare questi strumenti:

• SONICAID-DOPPLER FETALE
  • LETTINO GINECOLOGICO
  • ECOGRAFO
  • STAMPANTE ECOGRAFIE
  • FASCIATOI RIGIDI
  • SCALDABIBERON
  • TAPPETI e CUSCINONI per i gruppi mamme, allattamento e crescita

5 euro al mese: in un anno potrai donarci il tappeto e il cuscino per una mamma del corso massaggio infantile

9 euro al mese: grazie alla tua donazione potremo avere il doppler fetale in un anno e mezzo

15 euro al mese: potrai donarci sei scaldabiberon in un anno

30 euro al mese: in un anno potrai donarci il lettino ginecologico

Con il tuo contributo saremo in grado di rinnovare le sale del massaggio infantile e dei gruppi mamma-bambino, di accompagnare la mamma nel percorso nascita, di offrire corsi di preparazione al parto per mamme e papà in attesa.

Puoi effettuare una donazione ricorrente mensile, cliccando qui.

Puoi effettuare anche una donazione singola a Fondazione Guzzetti:
IBAN: IT18M0306909606100000074213
Causale: donazione