Elisa Milani: “Parola chiave dei consultori? Accoglienza”
10 Maggio 2023
Gruppo “dipendenza affettiva” – Strozzi
26 Maggio 2023

Online il nuovo sito di Raise

È online il sito www.raise-antiviolenza.org la cui realizzazione è compresa tra le azioni della sperimentazione del progetto “RAISE – SISTEMA ANTIVIOLENZA”.

Dopo una prima fase di intensa attività formativa e di aggiornamento per gli operatori interni ai diciassette Consultori Familiari privati della rete, accreditati e contrattualizzati ATS Milano Città Metropolitana, sui temi della violenza è ora la volta della messa online della piattaforma www.raise-antiviolenza.org.

Un sito agile e di facile navigazione in cui è possibile, attraverso una mappa geolocalizzata, entrare in contatto con i servizi dei Consultori Privati e Accreditati facenti parte della sperimentazione, nonché i servizi territoriali esistenti, quali ad esempio: Centri Antiviolenza, Consultori Pubblici, Pronto Soccorsi Ospedalieri dell’area di Milano Città Metropolitana, Sud Brianza e una piccola parte del territorio bergamasco.

Raise è realizzato grazie al contributo di Fondazione di Comunità Milano e dall’Associazione per Milano, e comprende 5 enti partner (Fondazione Centro per la Famiglia Cardinal Carlo Maria Martini, Fondazione Guzzetti, Fondazione Fare Famiglia, Centro per la Famiglia e della Federazione Felceaf – Federazione Lombarda dei Centri di Assistenza alla Famiglia), che si stanno adoperando per dotarsi di un modello di intervento comune nella prevenzione, presa in carico ed eventuale invio ad altri servizi preposti di donne vittime di violenza o di minori vittime di violenza assistita.

Per leggere il comunicato stampa integrale, clicca qui.